Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Giuseppe Terrana - Fotografo


 

 Comunicare con le immagini è trasmettere emozioni.

Trasmettere attraverso il proprio sguardo emozioni altrui e comunicarle, cogliere attimi fugaci, semplici, gesti  d’amore e di attenzione comporta una grande sensibilità.

La fotografia è passione, emozione, sentimento, trasporto..ma anche continuo interesse, nuovi studi, continua ricerca per cercare di fornire un reportage di un certo livello, ma sopratutto per una crescita e un miglioramento personale.

Analogico, digitale, ottiche, piccolo  e medio formato, più luce, meno luce, post-produzione, stampa a mano, sono “strumenti”, ma a parlare però è la mano che scatta o l’occhio che guarda. In fotografia tutto si riduce a tre semplici concetti: luce, spazio, presenza e a come questi concetti si fondono/relazionano all’autore.

Se la relazione si stabilisce allora ciò che ne deriverà arriverà dritto all’anima di chi osserverà quelle immagini. la fotografia che ti interrompe, che ti trascina dentro sé, questa è la magia della fotografia.

Sì, perché “fare belle fotografie” è alla portata più o meno di tutti coloro che sanno usare bene il mezzo, diverso è “comunicare”, diverso è correlare testa, occhi e cuore.

Spontaneità, eleganza e cura nei dettagli sono gli elementi che caratterizzano le nostre foto. Raccontare il giorno del Matrimonio, saper cogliere gli umori di quegli attimi, catturare la frenesia di una giornata che sfugge è la caratteristica principale del Reportage di Matrimonio.

Ci siamo allontanati dalle tradizionali foto di posa, catturando le naturali emozioni della giornata. Prediligiamo una foto mai costruita e fine a se stessa ponendosi nei confronti degli sposi, non come soggetti invasivi, ma come occhi discreti pronti a immortalare i momenti più significativi della cerimonia.

Un lavoro, quello del Fotografo di Matrimonio, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non lascia spazio all’improvvisazione. Il Wedding Reportage richiede rapidità di scelta, abilità nell’anticipare i tempi, oltre che grande velocità nella realizzazione degli scatti. Capacità che si acquisiscono solo dopo anni di esperienza.

Garantiamo per contratto, la personale presenza del fotografo menzionato nel contratto, a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farlo sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio, salvo per motivi di documentata grave impossibilità ad eseguire il lavoro.

Garantiamo che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori siano realmente il frutto delle capacità tecniche e creative del fotografo indicato nel contratto stesso.

Garantiamo  chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.

wedding_39.jpg
wedding_05.jpg